Informationsschreiben zur aktuellen Situation und den Tests auf Landesebene

Achtung: dieser Eintrag ist nicht mehr aktuell!

Stimati cittadini,

in anteprima vorrei comunicarvi che la situazione attuale è per noi tutti pesante. Tutti vorebbero tornare alla normalitá senza il virus corona. Pertanto è necessario di trainare il carro tutti nella stessa direzione per raggiungere in questa situazione il meglio per il nostro paese e la nostra comunitá.

I test si faranno per tutto il territorio comunale nella palestra a San Martin i giorni venerdí 20 novembre, sabato 21 novembre e domenica 22 novembre dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Ci si puó prenotare direttamente al link https://app.no-q.info/stmartin-sanmartino/checkins#/ a partire dalle ore 10.00 di mercoledí, 18.11.2020.

Coloro che non riescono per motivi tecnici a prenotarsi online, possono prenotarsi per telefono in Comune al nr. 0474 523125 oppure 0474 524377 durante le ore d’ufficio fino a venerdi sera alle ore 18.00.

Presentatevi al test il giorno assegnato con:

1. Tessera sanitaria

2. documento di riconoscimento in corso di validità

3. Modulo di lettura (da scaricare dalla homepage oppure modulo allegato da compilare)

Questo modulo deve essere compilato in modo leggibile per ogni persona che si sottopone al test, per esempio per una famiglia formata da quattro persone, il modulo deve essere compilato per ogni singolo membro della famiglia. Ovviamente per i membri della stessa famiglia possono essere forniti lo stesso numero di telefono e lo stesso indirizzo e-mail. Il risultato del test verrà inviato all’indirizzo e-mail in formato PDF, protetto da una password. La password necessaria verrà inviata via SMS al numero di telefono cellulare indicato. È quindi assolutamente necessario inserire un indirizzo e-mail e un numero di cellulare.
I lavoratori possono indicare sul modulo di lettura se hanno bisogno di un certificato di malattia in caso di test positivo.

4. Scheda informativa sulla protezione dei dati (da scaricare dalla homepage oppure modulo allegato)

Anche questa scheda deve essere stampata per ogni persona che si sottopone al test; il personale presente vi apporrà l’etichetta con il numero di test. La scheda informativa non deve essere firmata.

Al momento della prenotazione del test attraverso la homepage del Comune il modulo di lettura e la scheda informativa per la protezione dei dati vengono generati automaticamente per essere stampati.

Il teste viene fatto

- a chi ha piú di 5 anni, esclusi coloro che sono giá in quarantena o che hanno giá fatto un test negli ultimi 3 giorni; i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore. Il test consiste in un semplice tampone nasale che da un risultato dopo 15 minuti.

Vi ringrazio per la Vostra comprensione e collaborazione

Il Sindaco – Costabiei Giorgio

17.11.2020